Guest post di agosto per Principesse Colorate!

Da quando ho aperto Preferivofareluovo e iniziato a muovere i primi passi (in punta di piedi) nel mondo del mommy blogging, ho scoperto una comunità di blogger molto attive in tutta Italia.

Mommy can blog, too
Mommy can blog, too

La mia conclamata tendenza alla monomaniacalità (combinata, diciamolo, all’entusiasmo del neofita) mi porta ormai a dedicare ogni possibile ritaglio di tempo all’esplorazione di questa realtà, e diversi sono i blog che seguo quotidianamente.

Alcuni sono fonte d’ispirazione; altri – molto diversi dal mio – mi piacciono perché parlano dei miei stessi argomenti, ma da punti di vista a volte anche diametralmente opposti.

Altri ancora – e lo ammetto: sono i miei preferiti – li leggo semplicemente perché sono scritti bene.

Uno dei miei appuntamenti fissi è Principesse Colorate

Nato alcuni anni fa come blog personale di Enrica Loffredo (@enrika977 su Twitter), oggi è un magazine che parla sì di mamme e bambini, ma anche di lifestyle, DIY, riciclo, consigli di moda e bellezza, design, cucina…

…e da due mesi, chi passa da lì può trovare anche post firmati Preferivofareluovo!

Oh, yes!

Come potete notare dal banner in fondo al menù di sinistra (scrollate, gente, scrollate), da luglio ho iniziato a realizzare contenuti per questo magazine online.

Guest post che mi consentono di fare parte con la mia voce e la mia penna (anzi, tastiera) di un network di blogger una diversa dall’altra – per personalità, argomenti, sensibilità, opinioni, interessi, condizione di vita personale -, ma unite dalla voglia di fare squadra.

Il risultato è un team di family manager creativamente organizzate che ogni mese posta, condivide, rilancia sui social, commenta, consiglia o chiede consigli, scambia opinioni…

E anche l’artica mamma pinguino è ormai una di loro.

Qui trovate il link al mio ultimo pezzo: Chick-lit, I love You! 

Come al solito…

…Enjoy & Share (first the love, and then the post too)! 

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto questo post? Condividilo!