Trucchi di sopravvivenza per supergenitori – Terza parte

Torna la terza puntata dei trucchi per supergenitori! Questa volta dedicata a uno dei nostri più grandi terrori: perdere i figli in un luogo affollato. Con una sorpresa per i nostri lettori: un buono sconto dedicato per un braccialetto personalizzato!

Come ogni venerdì, torna la nostra rubrica di

idee geniali per sopravvivere ai pargoli.

Provate sul campo e sempre, rigorosamente testate sui bambini (i nostri, ça va sans dire). Non formule uguali per tutti, ma idee che con noi hanno funzionato alla grande e che ci sentiamo di suggerire: provateci, magari vanno bene anche per i vostri piccoli mostri adorabili cuccioli.

(La prima e la seconda puntata le trovate cliccando sui link)

Oggi la dedichiamo tutta a: come non perdere i bambini in luoghi affollati. O forse meglio dire: come ritrovarli.

Ecco i nostri 5 trucchi antismarrimento

Tatuaggi temporanei

Si ordinano on line (cercate safety temporary tattoos) e hanno due pregi: ai bambini piacciono un sacco, perché li potete personalizzare con i loro personaggi preferiti. Potete ordinarli qui

Tatuaggio fai da te

Avete presente il cerotto liquido? si trova sia in spray che con il pennellino. Ora prendete la vostra matita per occhi/sopracciglia, ben temperata. Scrivete il numero di telefoni sul braccio del bimbi e coprite con uno strato di cerotto liquido. Lasciate asciugare e sarà waterproof per una giornata. Nel link trovate le istruzioni, lei usa un pennarello indelebile, io ho fatto la prova con una matita per il trucco e funziona altrettanto bene senza marchiare con inchiostro non proprio “naturale” la pelluccia dello gnomo)

Braccialetto fai da te

Perline, che passione! Se avete nel cassetto quelle quadrate con numeri e lettere il gioco è presto fatto. Magari aggiungete un piccolo ciondolo, un tocco di colore, qualcosa che non faccia venire voglia al bimbo di sfilarselo alla prima occasione (o legatelo molto molto stretto!)

Braccialetto in tessuto stampato

Se la creatività non è il vostro forte, qualcuno può realizzarlo per voi. Tra le tante proposte in giro sul web, noi abbiamo selezionato per voi quella di Creative Attitude, una mamma come noi con una vena creativa molto spiccata (guardate il suo negozio Etsy!)

E solo per le nostre lettrici offre uno sconto del 20% alle prime 20 mamme (o papà, eh! Non poniamoci limiti…anche nonni, ziii…insomma: ai primi 20 che ordineranno) inserite il codice UOVO20 al checkout

Il Gps

Ok, ammetto che a questa non avevo mai pensato. Cioè, ci avevo pensato, ma per il cane! Al parco avevo visto una coppia con due setter esuberanti, vaganti e “sordi” come il mio, entrambi con un ciondolo attaccato alla pettorina. era il rilevatore di posizione. Beh, se siete molto paranoici o avete in casa un piccolo Houdini e programmate un viaggio a Disneyland, potrebbe essere la scelta che fa per voi. Qui trovate un elenco dei migliori sul mercato.