Acquisti online, come risparmiare

Shopping online? Sì, e senza rimpianti o sensi di colpa, grazie ai nostri trucchi che vi aiutano a risparmiare con cashback, buoni sconto e newsletter

Se come me avete voglia di shopping ma troppo poco tempo per farlo. O se comprereste online pure la frutta (ok, io lo faccio, e quando a Roma arriverà Amazon Prime Now sarà la fine). Se gli unici momenti liberi della giornata sono quando i negozi fisici sono chiusi. Se confrontate siti su siti per risparmiare qualche euro alla ricerca del presso migliore. Se avete carrelli virtuali pieni ovunque e aspettate solo che vi arrivi la magica mail “spese di spedizone gratuite” per inviare l’ordine…

Questi trucchi per risparmiare fanno per voi!

Ma attenzione: questo non è un post sui migliori o più convenienti shop online (beh, di solito, soprattutto sfruttando Prime, Amazon conviene sempre). E non parla di cose per bambini, non solo.

Quello che però oggi vi voglio consigliare sono programmi fedeltà, accumulo e cashback che vi restituiranno parte di ciò che avete speso o vi permetteranno di ottenere buoni acquisto per i negozi preferiti. Ne esistono  moltissimi, è vero, ma per mia deontologia personale vi consiglio solo quelli che uso da tempo e con successo.

Per sentirsi così…senza togliere il pigiama

Cashback, l’acquisto che ti ripaga

Il funzionamento è semplice: facendo gli acquisti attraverso il link nel sito, si accumula una piccola percentuale di quanto speso in un conto virtuale. Raggiunta una certa cifra se ne può richiedere l’accredito.

Io uso sia Bestshopping che BuyOn, a seconda del cashback offerto. In alcuni store online raggiunge addirittura il 10%! Valgono anche i siti di viaggi come Expedia, prenotando tramite loro la nostra vacanza della scorsa estate il cashback tra voli e hotel è stato notevole

PS: anche se il sito dice il contrario, BuyOn corrisponde un piccolo cashback anche agli acquisti su amazon! Ricordatevi di passare sempre da loro prima di accedere ad Amazon per i vostri acquisti

Qui vi iscrivete a Bestshopping, qui a BuyOn

risparmiare online

Reddito di cittadinanza? Qualcuno lo ha già fatto

Per chi fa molti acquisti online, poi, si può abbinare a questi siti SixthContinent. Come funziona? Grazie ai negozi aderenti, ogni giorno si riceve un piccolo “reddito di cittadinanza” che si accumula sul proprio conto. Il credito si può utilizzare per comprare carte acquisto di un grandissimo numero di negozi, fisici e online (tra cui anche Amazon, Zalando, Decathlon). L’unica condizione è fare almeno un acquisto al mese – la mia scelta di solito è la card Amazon da 25 euro, che con il credito mensile pago circa 4 euro in meno. A volte la uso per piccoli acquisti, a volte la tengo da parte per quando ne ho bisogno. L’acquisto mensile vi dà un credit back (di solito dell’1-2% che va a rimpinguare il conto: più comprate, più risparmiate). In realtà è tutto ancora più articolato, e si possono fare affari anche migliori, comprando offerte premium con percentuali di sconto e credit back anche maggiore. Questo mese ad esempio, d0vendo comprare parecchi regali, ho preso due card da 50 euro amazon pagandole 45 l’una. Piccole somme, ma che sull’anno si cumulano in un gruzzoletto risparmiato (e qualche senso di colpa in meno!)

Ma attenzione: se non fate un acquisto mensile su Sixthcontinent il credito viene azzerato.

Il succo però è questo: se comprate tanto su Amazon, Zalando & Co, avere sempre nel portafoglio un buono da 20-25 euro pagato qualcosa in meno fa davvero risparmiare, sul totale annuo degli acquisti. Il numero di negozi disponibili è davvero alto, tra questi ce ne sono anche alcuni di cibo per animali (Zooplus, Mongrel) che sfrutto spesso dato che il cane mangia (e nemmeno poco!) e la pappa per lui è un acquisto fisso mensile o quasi.

Risparmiare per il cucciolo di casa si può

Parlavamo di animali: tutti gli acquisti per il mostro peloso che popola casa nostra vengono da Zooplus, lo store online con un assortimento pazzesco per cani, gatti, cavalli, roditori, pesci e molto altro, prezzi stracciati, e un programma fedeltà eccezionale. Oltre tutto se comprate pacchi da 15 kg, il fatto che gratuitamente il corriere ve li porti a casa è un notevole plus. Iscrivendovi tramite un altro iscritto* avrete il 10% di sconto sul primo ordine, e inizierete subito ad accumulare punti con cui riscattare premi per il vostro peloso – il sito tratta articoli per ogni tipo di animale domestico, esotici inclusi.

*inviate una mail a flamif@gmail.com e vi manderò il vostro invito!

Lovby – usa i social e accumula punti

Un’app semplice semplice con cui guadagnare punti da convertire in buoni Amazon e molti altri premi semplicemente condividendo contenuti sui social, mettendo like, commentando. Le ricompense per le singole azioni sono piccole, ma ce ne sono moltissime da fare, e in poco tempo potrete riscattare i primi premi.

Ci si iscrive da qui, e se inserite il codice invito isayu ottente subito 40 punti

Il consiglio in più

Iscrivetevi alle newsletter dei negozi preferiti. Spesso mandano codici sconto o per la spedizione gratuita senza minimo di spesa che durano solo poche ore. Teneteli d’occhio per non farvi sfuggire quella cosa che puntavate da tempo ma che a prezzo pieno proprio no, per risparmiare sulle spese di spedizione o per avere un extra sconto sugli articoli già in promozione.

Io seguo: H&M, GAP e Kiabi per l’abbigliamento (soprattutto per i bambini) Kobo per gli ebook (ogni mese molti libri vengono ribassati per un periodo limitato), Feltrinelli e IBS per offerte sui libri cartacei e avolte anche sui giocattoli.

…e buono shopping online a tutti! Perché puoi farlo in pigiama, puoi farlo mentre allatti, puoi farlo mentre fingi di lavorare, puoi farlo senza uscire di casa e interagire con le persone, puoi farlo mentre i bambini guardano i cartoni e fuori piove e la sola idea di uscire ti manda nel panico, puoi scegliere con calma durante i saldi senza frugare fra stand di vestiti accatastati o vedere se tra le cose calpestate a terra è rimasta una maglietta della tua taglia